Logopedia Estetica - Metodo MZ

La logopedia applicata all'estetica è una nuova tecnica per tutti coloro che cercano un trattamento naturale e non invasivo contro le rughe.

E' un trattamento LOGOPEDICO, specifico, i cui risultati sono ESTETICI.


Il metodo, sviluppato dalla logopedista brasiliana Magda Zorzella Franco, viene applicato con successo in Brasile, da più di 15 anni, e si sta rapidamente diffondendo nel resto del Sud America e in Europa.


Il trattamento va ad eliminare tutti i problemi e gli squilibri relativi alle funzioni oro-facciali (respirazione, masticazione, deglutizione, articolazione del linguaggio) e ai muscoli mimici del volto. 

La logopedia lavora, quindi, sul ripristino dell'equilibrio muscolare orofacciale, il quale modifica esteriormente l'aspetto del viso e, in particolare della pelle.


Il RISULTATO? L'attenuazione, e persino il completo assorbimento delle rughe d'espressione promuovendo il ringiovanimento della pelle e la prevenzione dei segni tipici dell'invecchiamento del viso.


Il metodo MZ si rivolge a persone dai 26 anni in poi. E' proprio in questo periodo della vita che iniziano a manifestarsi i primi segni di espressione, frutto dell'uso ripetitivo dei muscoli del viso.

Il percorso è costituito da 10 sedute settimanali di circa un'ora. 

Prima dell'inizio della terapia, viene effettuata una valutazione approfondita delle funzioni muscolari oro-facciali, nonchè un'anamnesi completa del soggetto, in modo da identificare eventuali caratteristiche nello stile di vita, che favoriscono l'invecchiamento della pelle.

 

Alla valutazione segue una seduta di orientamento in cui:

- vengono date indicazioni utili su come prevenire e contrastare l'invecchiamento della pelle del viso modificando alcuni aspetti del proprio stile di vita;

- vengono consigliati eventuali approfondimenti (dermatologici, nutrizionali, odontoiatrici ecc.) allo scopo di eliminare o ridurre altre cause favorenti la formazione delle rughe (utilizzo di cosmetici non specifici per il tipo di pelle, alimentazione troppo ricca di carboidrati, ecc.)

- viene illustrato in modo dettagliato il percorso logopedico che verrà intrapreso. 


Al termine del percorso, verrà stilato un programma di mantenimento, individuale e specifico per ogni paziente/cliente, che vi permetterà di continuare a prendervi cura del vostro viso senza la supervisione dello specialista.


Il Metodo MZ ha lo scopo di insegnare al paziente/cliente come prendersi cura della pelle del proprio viso, ripristinando le corrette funzioni orofacciali (deglutizione, respirazione, masticazione) ed evitando contrazioni muscolari eccessive, in modo da renderlo autonomo una volta terminato il trattamento con il logopedista. 


Se vuoi saperne di più o per richiedere un consulto, puoi scrivermi all'indirizzo cristina.montanari@live.it o telefonare al 389.1867085.